Sara Alessandra Sottile

Formazione: Università degli Studi di Torino: Facoltà D.A.M.S. Laurea in Tecnica cinematografica e televisiva: Università La Sapienza di Roma, facoltà Lettere e Filosofia.  Master “Dinamiche dell’espressione vocale: il metodo Linklater”. Università la Sapienza di Roma e Teatro di Roma

Certificazione Internazionale all’insegnamento del Metodo Linklater. Si è formata con gli insegnanti Kristin Linklater, Susan Main, Valentino Villa, Alessandro. Fabrizi e Margarete Assmuth. Nel suo percorso di studi teatrali ha lavorato anche sul movimento per attori con Merry Conway, sul metodo Feldenkrais con Marco Angelilli, sulla tecnica Alexander con Paolo Frigoli, sul BMC con Gloria Desideri e sull’improvvisazione del movimento con Giorgio Rossi. Ha studiato elementi del Sistema Stanislavskij e del Teatro Fisico.

Appassionata di voce fin da ragazzina, ha cominciato a studiare dizione a 17 anni, perfezionandosi poi in doppiaggio a Torino con artisti di fama nazionale. È voice e acting coach di attori professionisti. Insegna dizione, lettura espressiva e public speaking dal 2008. È attrice dal 2000 e regista dal 2018.

E-mail: sara.alessandra.sottile@gmail.com

Pagina Facebook: Sara Alessandra Sottile

Sede: Torino, disponibile a spostarsi in tutta Italia

Sara_12
Sari 2
OLYMPUS DIGITAL CAMERA